I TENDINI DELLA SPALLA ROTTA POSSONO RIGENERARSI? Cause, sintomi e trattamenti

La spalla è una delle articolazioni più esposte a lesioni del tronco superiore. Alla base di lesioni e dolori che possono diventare cronici, se non trattati in maniera adeguata, ci sono movimenti ripetitivi, colpi, cadute e incidenti, sport come il tennis o il cricket.

La sintomatologia riferita dal paziente che subisce una lesione del tendine sovraspinato è piuttosto comune. Tipico è il dolore nel momento in cui si alza e si abbassa il braccio, ad esempio. L’attività sportiva risulta quindi ostacolata, ma anche le azioni quotidiane, come riporre un oggetto su uno scaffale risulteranno dolorose. Inoltre, il paziente può avvertire dolore o rigidità quando si sdraia sulla spalla lesa. Inoltre, i movimenti risultano difficili o limitati, con conseguenze rilevanti sulla qualità della vita.

La spalla lesionata può essere trattata ricorrendo alla medicina rigenerativa, che può essere utilizzata per trattare lesioni articolari, tendinee e muscolari, consentendo al paziente di recuperare la mobilità e non provare più dolore.

Qrem cytochine è il nuovo sistema per trattamento ambulatoriale rapido e senza rischi, che grazie alla produzione di SARC attiva il processo biologico di riparazione. fornendo le citochine antinfiammatorie e i fattori di crescita di cui deficitano i tessuti danneggiati, usurati o deteriorati.

 

 

Kromed è specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni medicali-sanitarie personalizzate per medici ortopedici, terapisti del dolore e vulnologi.

Kromed

Chi siamo

Prodotti

Team

Contatti

Info@kromed.it

+39 08321815280

© 2022 Created by bpmsoft.it

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione.

Accetta
Rifiuta

Sì, confermo di essere un operatore sanitario

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 del Decreto del Presidente della Repubblica italiano (D.P.R.) n. 445/2000, sono pienamente consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi. Inoltre, sono consapevole che la presentazione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità può comportare conseguenze legali. Nel caso in cui emerga la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione, saranno revocati i benefici per cui essa è stata rilasciata.

Le informazioni presenti in questo sito sono rivolte agli operatori sanitari, in quanto riguardano prodotti appartenenti alla categoria dei dispositivi medici che richiedono l’intervento e l’impiego da parte di professionisti del settore medico-sanitario.

Accetto