Le principali differenze tra il Siero Autologo Ricco di Citochine e il Plasma Piastrinico Ricco

La principale differenza fra il SARC e il PRP è l’uso dei leucociti durante il processo di preparazione del SARC, che consente di ottenere citochine anti-infiammatorie.

Il SARC non contiene piastrine, fibrinogeno o cellule ematiche, ma contiene direttamente la rete di citochine anti-infiammatorie e anaboliche (dette anche fattori di crescita) che intervengono nella rigenerazione. In altre parole, mentre il PRP contiene solo il mediatore (le piastrine), il SARC contiene direttamente il principio attivo (le citochine); e mentre al PRP deve essere aggiunto CaCl2 per promuovere l’attivazione delle piastrine, il SARC è ottenuto mediante un processo completamente biologico, senza additivi.

Il successo dell’esperienza clinica con il PRP, principalmente in patologie non gravi e pazienti giovani, ha portato a esplorare nuovi ortobiologici come Qrem Cytokine per migliorare l’efficacia e ampliare le categorie di pazienti che possono beneficiarne.

Kromed è specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni medicali-sanitarie personalizzate per medici ortopedici, terapisti del dolore e vulnologi.

Kromed

Chi siamo

Prodotti

Team

Contatti

Info@kromed.it

+39 08321815280

© 2022 Created by bpmsoft.it

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione.

Accetta
Rifiuta

Sì, confermo di essere un operatore sanitario

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 del Decreto del Presidente della Repubblica italiano (D.P.R.) n. 445/2000, sono pienamente consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi. Inoltre, sono consapevole che la presentazione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità può comportare conseguenze legali. Nel caso in cui emerga la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione, saranno revocati i benefici per cui essa è stata rilasciata.

Le informazioni presenti in questo sito sono rivolte agli operatori sanitari, in quanto riguardano prodotti appartenenti alla categoria dei dispositivi medici che richiedono l’intervento e l’impiego da parte di professionisti del settore medico-sanitario.

Accetto