Medicina rigenerativa: In che modo Qrem Cytokine interviene nel processo di guarigione

Le terapie rigenerative autologhe, cioè ottenute dal paziente che le riceve, hanno mostrato un grande potenziale nel trattamento dei disturbi degenerativi.

La rigenerazione dei tessuti attraverso la modulazione del sistema immunitario (immunorigenerazione) rappresenta l’ultima frontiera della medicina rigenerativa.

Il Siero Autologo Ricco di Citochine (SARC) si ottiene utilizzando Qrem Cytokine, un innovativo sistema automatico per ricavare le citochine coinvolte nel processo antonfiammatorio e  nella rigenerazione dei tessuti.

Qrem consente di ottenere il SARC a partire  dal plasma, dai globuli bianchi e dalle piastrine:

Dal PLASMA, Qrem Cytokine riesce a recuperare quasi totalmente il fattore IGF-1,  molto importante nella sintesi del collagene dei tendini e nella condrogenesi.

Qrem Cytokine attiva i globuli bianchi per ottenere citochine antinfiammatorie, come IL-10 e IL-4, che partecipano all’equilibrio tra i macrofagi M1 (infiammatori) e M2 (antinfiammatori).

Non da ultimo, Qrem Cytokine attiva anche le piastrine per ottenere i fattori (PDGF, VEGF, TGF-ß, EGF, FGF e HGF) che hanno dimostrato un ruolo cruciale nel processo di guarigione.

Kromed è specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni medicali-sanitarie personalizzate per medici ortopedici, terapisti del dolore e vulnologi.

Kromed

Chi siamo

Prodotti

Team

Contatti

Info@kromed.it

+39 08321815280

© 2022 Created by bpmsoft.it

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione.

Accetta
Rifiuta

Sì, confermo di essere un operatore sanitario

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 del Decreto del Presidente della Repubblica italiano (D.P.R.) n. 445/2000, sono pienamente consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi. Inoltre, sono consapevole che la presentazione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità può comportare conseguenze legali. Nel caso in cui emerga la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione, saranno revocati i benefici per cui essa è stata rilasciata.

Le informazioni presenti in questo sito sono rivolte agli operatori sanitari, in quanto riguardano prodotti appartenenti alla categoria dei dispositivi medici che richiedono l’intervento e l’impiego da parte di professionisti del settore medico-sanitario.

Accetto