Qrem Cytochine: tutte le fasi del processo per ottenere il SARC

Qrem Cytokine segue un processo di più fasi che dura in totale circa 30 minuti. Questo processo emula una situazione di danno ex vivo in cui le cellule del sangue vengono attivate rilasciando le citochine che modulano la rigenerazione e che sono contenute nel SARC (Siero Autologhe Ricco di Citochine). Segue l’illustrazione di ogni fase del processo, fino al risultato finale: l’ottenimento del SARC, che aiuta ad attivare il sistema di riparazione del corpo, fornendo le citochine mancanti nel tessuto danneggiato, usurato o deteriorato.

Il Q-Kit è composto da due contenitori uniti da un canale contenente una valvola che consente il travaso dal primo al secondo al momento giusto del processo. Il primo contenitore viene riempito con 18ml di sangue periferico del paziente, insieme a 2ml di citrato di sodio (anticoagulante). Il secondo contenitore viene riempito con 20 ml di sangue periferico. Il riempimento avviene attraverso le aperture luer lock dei contenitori, che dispongono di valvole anti-ritorno che assicurano un processo chiuso. Il sangue e il SARC risultante sono raccolti durante l’intero processo all’interno del Q-Kit.

I primi passaggi del processo consentono di ottenere un concentrato di piastrine e leucociti nel primo contenitore e un siero primario nel secondo. Questo siero primario contiene elementi attivanti autologhi come trombina e calcio, oltre a citochine antinfiammatorie e anaboliche (fattori di crescita).

La fase successiva è l’apertura della valvola che permette la miscelazione del concentrato di piastrine e leucociti con il siero primario nel secondo contenitore, che comporta l’attivazione delle piastrine e dei leucociti formando una matrice fibrina. Alla fine, la matrice si rompe rilasciando il SARC. Tutti i passaggi vengono eseguiti automaticamente dal dispositivo.

Kromed è specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni medicali-sanitarie personalizzate per medici ortopedici, terapisti del dolore e vulnologi.

Kromed

Chi siamo

Prodotti

Team

Contatti

Info@kromed.it

+39 08321815280

© 2022 Created by bpmsoft.it

Questo sito utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione.

Accetta
Rifiuta

Sì, confermo di essere un operatore sanitario

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 del Decreto del Presidente della Repubblica italiano (D.P.R.) n. 445/2000, sono pienamente consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi. Inoltre, sono consapevole che la presentazione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità può comportare conseguenze legali. Nel caso in cui emerga la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione, saranno revocati i benefici per cui essa è stata rilasciata.

Le informazioni presenti in questo sito sono rivolte agli operatori sanitari, in quanto riguardano prodotti appartenenti alla categoria dei dispositivi medici che richiedono l’intervento e l’impiego da parte di professionisti del settore medico-sanitario.

Accetto